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Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) e sull’utilizzo di Cookies
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SCOPO DELL'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI
L’accesso ai servizi di questo Sito Web presuppone la raccolta di alcuni dati personali dell’Utente. La presente informativa ha lo scopo di indicare quali dati raccogliamo, perchè e come vengono usati. Il conferimento, la raccolta e le successive operazioni di trattamento eseguite sui dati personali degli Utenti del Sito Web avviene mediante la navigazione nelle sue pagine e, soprattutto, mediante gli strumenti di richiesta di informazioni e di conferimento di dati personali a mezzo messaggi di posta elettronica, form contatti, procedure di registrazione, procedure di e-commerce ed operazioni simili ed analoghe. Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di libertà degli Utenti, Interessati del trattamento.
QUALI DATI RACCOGLIAMO?
Trattiamo due tipi di dati: 1. Dati forniti dall’utente: 1.a Se sei un privato, quando ti registri o comunque accedi alla registrazione quale ospite ti verrà chiesto di fornire alcuni dati necessari per poter accedere al servizio, quali ad esempio: - nome, cognome, indirizzo di residenza/domicilio, indirizzo di spedizione, email, numero telefono, codice fiscale, data di nascita, sesso. Avvertenze: Dati di terzi: se fornisci dati di terzi, come ad esempio quelli di tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentiti al trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa. Dati di minori di 16 anni: se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, né puoi registrarti su www.eventodesign.it ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. In entrambi i casi, qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere, procederemo con la cancellazione di ogni dato personale acquisito. 1.b Se sei una ditta individuale o un professionista: quando ti registri o accedi alla registrazione quale ospite ti verrà chiesto di fornire anche la denominazione della ditta, la partita IVA, il nome del referente, l’indirizzo email, il numero di telefono, la categoria professionale, la sede. 2. Dati che raccogliamo automaticamente: Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi: Dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando/trattamento di dati conferiti in via generica (c.d. dati di navigazione, quali, a titolo esemplificativo, dati anonimi sulle visite), effettuato, a seguito di raccolta automatica, ai soli fini di accertamento e di controllo degli accessi al Sito Web; Dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari, da intendersi quali cookies di sessione, di funzionalità o analytics. Per quanto riguarda questi ultimi, in particolare, il sito ha previsto l’anonimizzazione degli indirizzi IP. La raccolta e l’utilizzo dei suddetti dati di navigazione (ferma restando l’anonimizzazione degli indirizzi IP) permettono il monitoraggio dell'andamento del Sito Web e consentono di migliorare il servizio offerto, proponendo all’Utente un’esperienza di navigazione migliore; per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”. Categorie particolari di dati: non ti chiederemo di fornire e non tratteremo i tuoi dati personali sensibili (ad esempio, sulla razza, sull’etnia, su opinioni politiche, credenze religiose o filosofiche, salute, orientamento sessuale, ecc.).
PERCHE’ RACCOGLIAMO I TUOI DATI?
Raccogliamo e utilizziamo i dati personali raccolti per le seguenti finalità: 1. offrirti l’accesso ai nostri servizi e la relativa erogazione, al fine di consentirti di ricevere una corretta e completa conoscenza dei nostri prodotti e servizi attraverso procedure di raccolta dati, form contatti, iter di registrazione, ossia, tra gli altri: - registrazione e creazione dell’area riservata; - utilizzo delle funzionalità “preferiti” e “ricerche salvate”; - comunicazioni connesse all’erogazione del servizio; Tali trattamenti sono necessari per dar corso all’esecuzione dell’ordine di acquisto. Il trattamento dei dati conferiti direttamente dagli Utenti con messaggi di posta elettronica o compilazione di form contatti o in altri modi analoghi sarà invece unicamente finalizzato alla resa delle informazioni richieste. 2. Solo a seguito del tuo consenso, utilizziamo i dati raccolti per informarti delle nostre attività commerciali, per consentirti di ricevere una corretta e completa conoscenza dei prodotti e servizi, darti notizia riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative, tramite un canale espressamente accettato (ad esempio email, whatsapp, telefono, SMS, messaggistica sui social media), attività di analisi, reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, ad esempio rilevamento del numero delle email aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione. 3. Solo a seguito del tuo consenso, elaboriamo i dati raccolti per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato e in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.
SU QUALE BASE GIURIDICA TRATTIAMO I TUOI DATI?
Il trattamento dei tuoi dati personali per gli scopi indicati nella presente informativa si basa su uno o più dei seguenti fondamenti giuridici: prestazioni contrattuali: la tua richiesta di ordine renderà necessario trattare i tuoi dati; Consenso: chiediamo il tuo consenso per utilizzare i tuoi dati per pubblicità e per profilazione; obblighi di legge: quando strettamente necessario, tratteremo i tuoi dati personali per adempiere ad un obbligo legale.
IL CONFERIMENTO DEI DATI E’ OBBLIGATORIO?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione del servizio/all’esecuzione dell’ordine di acquisto da parte di eventodesign e l’eventuale rifiuto rende impossibile l’erogazione del servizio /l’esecuzione dell’ordine. Il conferimento è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso in relazione a queste ultime finalità non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del Sito Web www.eventodesign.it o sull’esecuzione dell’ordine di acquisto.
CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?
Titolare del trattamento dei dati personali è la ditta eventodesign di vincenzo cuglietta in persona del legale rappresentante pro tempore, C.F. / P.IVA cglvcn68e22a253g, REA 187033, con sede Legale in Via G. TORNATORE, 15 – FORINO AV – Italia, tel. 0825 761699, Fax 08251800125 , email: eventodesign@gmail.com. Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità sopra specificate e, in particolare, Responsabile del trattamento dei dati personali gestiti per le finalità di assistenza tecnica, manutenzione, gestione tecnica e simili del presente Sito Web è gestito autonomamente. Il Titolare tratta i dati degli Utenti anche grazie a propri Incaricati / Soggetti autorizzati interni, appositamente nominati e dotati di istruzioni per il corretto trattamento dei dati personali, anche in via orale, in forza del Provvedimento di Semplificazione del Garante del 27 novembre 2008 e successive modificazioni ed integrazioni. Il Titolare del trattamento dei dati personali affida alcuni trattamenti di dati a Soggetti esterni alla struttura, i quali, nell’ambito della propria attività professionale, sono Responsabili del trattamento ed hanno dichiarato di rispettare la normativa in materia di protezione dei dati personali. I trattamenti delegati all’esterno riguardano l’adempimento di obblighi contabili, fiscali e tributari.
QUALI SONO LE MODALITÀ DEL TRATTAMENTO?
Tutti i dati personali saranno trattati nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 e delle ulteriori disposizioni normative in materia di protezione dei dati personali. I dati personali identificativi conferiti dagli Utenti confluiranno nella banca dati del Sito Web nonché sul server aziendale e saranno oggetto di trattamento mediante procedure informatiche da parte degli operatori, collaboratori e partner del Titolare, con modalità tali da garantirne la riservatezza e la sicurezza e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra.
SOGGETTI A CUI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI PERSONALI
Nessun dato personale conferito in via generica dagli Utenti sarà comunicato a terzi (al di fuori del caso di comunicazione alle Autorità competenti, nelle ipotesi di accertamento del compimento di attività illecite) né, tantomeno, diffuso. Fanno eccezione i dati di navigazione e simili (per cui si richiama quanto sopra esposto), nonché i cookies di profilazione di terze parti (per cui si rinvia alla Cookie Policy di questo Sito Web), i quali saranno comunicati alle rispettive terze parti interessate, laddove queste non li gestiscano direttamente in qualità di Titolari del trattamento. Secondo le finalità dello specifico trattamento, come sopra descritto, i dati personali specificamente conferiti dagli Utenti saranno oggetto di comunicazione a collaboratori e partner del Titolare per finalità strettamente collegate al rapporto contrattuale intercorrente con l’interessato. I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a: - società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività –anche tecnica– dei nostri servizi, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica del Sito Web, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, società collegate che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio; - enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge. I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules. Motori di ricerca: le informazioni saranno visibili nelle ricerche effettuate nel motore di ricerca interno e potrebbero essere messe a disposizione di motori di ricerca terzi in quanto è consentita l’indicizzazione dei contenuti da parte di motori terzi. E’ possibile che la copia cache permanga tra i risultati di ricerca per qualche giorno. I risultati della ricerca non sono gestiti da eventodesign ma l’utente può segnalare la rimozione della pagina e sollecitare l’aggiornamento della copia cache direttamente al motore di ricerca di terzi. In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?
ACCESSO: I tuoi dati personali sono visibili, in qualsiasi momento, accedendo alla tua area riservata, entrando nel tuo “account” e cliccando “Area Riservata”. REVOCA: In ogni momento, potrai REVOCARE i consensi forniti, accedendo alle apposite modalità previste nel sito internet. La disabilitazione in via autonoma della trasmissione delle proprie informazioni personali al servizio Google Analytics va attuata seguendo le istruzioni di questo link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.
ESPORTAZIONE E CANCELLAZIONE DEL TRATTAMENTO
per chiedere la cancellazione dei dati puoi inviare una richiesta all’indirizzo email eventodesign@gmail.com dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato. I tuoi dati personali saranno cancellati entro il minor tempo tecnico possibile ed in conformità al periodo di conservazione di cui al punto successivo.
QUALI SONO, IN SINTESI, I TUOI DIRITTI?
Ogni persona fisica che abbia fornito dati personali può:
• ottenere dal titolare del trattamento, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR;
• richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati;
• opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
• ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
• proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.
Per qualsiasi informazione inerenti i tuoi dati personali e per esercitare i diritti sopra indicati, potrai inviare una richiesta, rivolta a Titolare del trattamento come sopra descritto ed individuato, in forma cartacea all'indirizzo di cui sopra o al numero di Fax 08251800125 o all’indirizzo email eventodesign@gmail.com.
I diritti di cui sopra possono essere esercitati personalmente o mediante delega o procura scritta a persone fisiche o ad associazioni.
COME E PER QUANTO TEMPO SARANNO CONSERVATI I TUOI DATI?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui sopra, nel rispetto delle normative vigenti. Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi). Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 8 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali). Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile. Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) e mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
LA PRESENTE INFORMATIVA PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.
CANDIDATURE
Per la ricezione spontanea di curricula inviati da parte candidati lavoratori tramite il sito o agli indirizzi e-mail ivi indicati, si invita ad inserire all’interno del curriculum vitae la dichiarazione con cui si acconsente al trattamento dei dati personali per finalità di selezione, evitando di inserire dati sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro. Al momento dell’eventuale primo contatto successivo all'invio del curriculum sarà rinnovata, anche oralmente, un’informativa breve analoga alla presente Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati in qualsiasi momento scrivendo alla casella eventodesign@gmail.com.
Informativa n. 001 REV del 22.5.2018
Per approvazione
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